Frantoio Villa Enzo
Sotto il massiccio del Gran Sasso, che ci fa da sentinella, ed in prossimità del Santuario di San Gabriele, che ci infonde speranza per il futuro, la nostra azienda riscopre gli antichi sapori con l’utilizzo di tecnologia e lavorazione moderna che non altera le caratteristiche organolettiche ed il gusto tipico delle nostre olive della Valle Siciliana.
La nostra idea è quella di produrre solo ed esclusivamente olio abruzzese, tipico del nostro territorio, senza alcuna manipolazione o alterazione, così come la natura lo offre, con le sue caratteristiche tipiche, nel rispetto di tutte le regole della molitura ed estrazione a freddo.
La raccolta avviene in giornata; poi le olive vengono portate in frantoio dove vengono pesate, defogliate, lavate con acqua corrente e molite immediatamente con estrazione a freddo attraverso l’impianto Rapanelli (Urano s.r.l.).
Infine, l’olio viene depositato nei serbatoi, all’interno di un magazzino a temperatura costante e controllata, in attesa del confezionamento.
E poi… un giorno… la natura incontra l’arte!
E’ stato amore a prima vista! Con la ceramica di Castelli: la grinta e la tenacia che ci ha uniti è stata una conseguenza degli avvenimenti degli ultimi anni che hanno colpito gravemente il nostro territorio.
La voglia di rinascita e di rivincita ci ha spronato ad unire le forze in un nuovo progetto: confezionare il nostro olio in bottiglie in ceramica, vere e proprie opere d’arte, dipinte dalla mano dell’artista Evandra De Rosa.
Le bottiglie in ceramica sono dipinte a mano singolarmente in serie limitata e pezzi unici. Prodotto certificato made in Italy per alimenti grazie all’utilizzo di smalto apiombico per ceramica da tavola.
Ogni bottiglia viene confezionata con olio extravergine d’oliva sigillata ed etichettata direttamente in frantoio. Proprio per la sua fattura esclusivamente artigianale può essere richiesta una personalizzazione a richiesta dei nostri clienti.
Indirizzo
Via collalto, 64045 Isola del Gran Sasso d'Italia Teramo