Frantoio fratelli Bucci
Su un piccolo appezzamento, in uno degli scorci più suggestivi alla base del Gran Sasso d’Italia, i fratelli Bucci, hanno deciso di dedicarsi al mantenimento degli antichi uliveti ed a raccogliere l’eredità della sua famiglia per meglio valorizzare la produzione dell’ "oro verde", uno dei frutti più importanti per l’alimentazione.
Il legame con la propria terra, la tradizione, il rispetto della natura e i prodotti di nicchia di alta qualità: sono queste le motivazioni che hanno spinto a prendere in mano le redini dell’attività.
L'Olio è prodotto tramite il sistema del "ciclo continuo" , in breve, è un frantoio costituito da un insieme di macchinari collegati in continuità tra di loro e che esclude ogni interruzione nella lavorazione.
Questo metodo di lavorazione delle olive genera un olio di migliore qualità e igiene esaltando la corposità e l’aroma del fruttato e migliora la conservazione del prodotto perché non vengono dispersi nelle acque reflue i polifenoli, ottimi ossidanti naturali.