Skip to main content
La Palestra di arrampicata sede CAI La Palestra di arrampicata sede CAI

La Palestra di arrampicata sede CAI

La nuova Sede della Sezione del CAI di Isola del Gran Sasso è arricchita da una parete da arrampicata indoor, che consente ai soci di esercitarsi in tutta sicurezza, apprendere le tecniche base di arrampicata per i meno esperti, o, per i più esperti, mantenere il tono muscolare e restare in forma quando il meteo impedisce di arrampicare su roccia all’esterno.

La palestra, la cui parete è intitolata alla memoria di Paolo Verzilli, giovane alpinista socio della nostra sezione, tragicamente scomparso a L’Aquila durante il sisma del 2009, è denominata “Corno Monte” antico nome con cui veniva indicato il Gran Sasso ed in particolare la sua più alta vetta del Corno Grande.

La palestra generalmente sarà aperta ed a disposizione dei soci nei seguenti orari:

  • Il Giovedì dalle 15:00 alle 20:00
  • Il Venerdì dalle 21:alle 24:00
  • Il Sabato dalle 15:00 alle 20:00

Poiché tali orari non saranno sempre garantiti, è necessario contattare in anticipo uno dei responsabili. In accordo con i responsabili ed alla presenza di uno di essi, sarà possibile utilizzare la palestra anche in altri giorni o orari.

Come Responsabili della Palestra sono stati nominati i soci:

  • Dino Rossi (Cell. 335 7014117)
  • Pasquale Pichinelli (Cell. 339 6738789)
  • Christian Menei (Cell. 333 3886492)

Per partecipare alle attività della palestra di arrampicata è necessario compilare il modulo di iscrizione e rispettare il regolamento tecnico.

La Palestra di arrampicata sede CAI Gran Sasso D'Italia
La Palestra di arrampicata sede CAI Gran Sasso D'Italia
La Palestra di arrampicata sede CAI Gran Sasso D'Italia
interno La Palestra di arrampicata sede CAI Gran Sasso D'Italia

COME ARRIVARE: Da Isola del Gran Sasso proseguire per Pretara.Arrivati in paese,in corrispondenza di una fontana e di una cappelletta prendere una stradina a sinistra di quest’ultima e parcheggiare senza intralciare subito dopo il ponticello.Se avete un’auto lunga o un camper parcheggiate vicino alla fontana. La Falesia è visibile sulla sinistra,poco dopo il ponticello.