Skip to main content
scalatori sul sentiero Placca del Tecchiaiolo - Forca di Valle scalatori sul sentiero Placca del Tecchiaiolo - Forca di Valle

Placca del Tecchiaiolo - Forca di Valle

Una Falesia dove si può godere della vista su tutta la catena del Gran Sasso e girando un pò la testa anche sul mare!

Scheda Tecnica

• Tipo di roccia:

calcare compatto

• Stile di arrampicata:

placca tecnica di aderenza e tacche

• Difficoltà:

tutto l’anno

• scalatore Placca del Tecchiaiolo - Forca di Valle Gran Sasso D'Italia
  • scalatori sullla Placca del Tecchiaiolo - Forca di Valle Gran Sasso D'Italia
COME ARRIVARE: sulla A24 uscire a Colledara San Gabriele e seguire le indicazioni per Isola del Gran Sasso. Arrivati al paese seguire le indicazioni per Casale San Nicola, Fano a Corno. Giunti a Fano a Corno svoltare a Dx per Cerchiara, Forca di Valle. Arrivati al paesino di Forca di Valle e alla sua piazza prendere la strada in salita di fronte la chiesa e la percorrerla fino ad un fontanile sulla Sx, dove si parcheggia. Lasciata la macchina si continua a salire a piedi, tenendo la Sx ad un bivio, per il sentiero CAI che va ad Arapietra. Quando finisce l’asfalto, dopo una 50ina di mt, sulla Dx si nota la placca.