La nuova Sede della Sezione del CAI di Isola del Gran Sasso è arricchita da una parete da arrampicata indoor, che consente ai soci di esercitarsi in tutta sicurezza, apprendere le tecniche base di arrampicata per i meno esperti, o, per i più esperti, mantenere il tono muscolare e restare in forma quando il meteo impedisce di arrampicare su roccia all’esterno.
La palestra, la cui parete è intitolata alla memoria di Paolo Verzilli, giovane alpinista socio della nostra sezione, tragicamente scomparso a L’Aquila durante il sisma del 2009, è denominata “Corno Monte” antico nome con cui veniva indicato il Gran Sasso ed in particolare la sua più alta vetta del Corno Grande.
La palestra generalmente sarà aperta ed a disposizione dei soci nei seguenti orari:
- Il Giovedì dalle 15:00 alle 20:00
- Il Venerdì dalle 21:alle 24:00
- Il Sabato dalle 15:00 alle 20:00
Poiché tali orari non saranno sempre garantiti, è necessario contattare in anticipo uno dei responsabili. In accordo con i responsabili ed alla presenza di uno di essi, sarà possibile utilizzare la palestra anche in altri giorni o orari.
Come Responsabili della Palestra sono stati nominati i soci:
- Dino Rossi (Cell. 335 7014117)
- Pasquale Pichinelli (Cell. 339 6738789)
- Christian Menei (Cell. 333 3886492)
Per partecipare alle attività della palestra di arrampicata è necessario compilare il modulo di iscrizione e rispettare il regolamento tecnico.