Skip to main content
catena montuosa del Gran Sasso D'Italia con le nuvole catena montuosa del Gran Sasso D'Italia con le nuvole

Dalla montagna al mare

catena montuosa del Gran Sasso D'Italia con le nuvole

Siete mai andati in mattina in alta montagna e nel pomeriggio avete fatto un tuffo al mare?

Svegliatevi di buon ora e partite verso prati di tivo. una volta arrivati sul piazzale potete prendere la seggiovia che vi porta fino alla madonnina o dal piazzale continuate con la macchina sulla strada verso sinistra. arrivate fino al valico del laghetto sorpassando il rifugio di cima alta (la strada non è delle migliori ma con attenzione ci si arriva senza problemi). Zaino in spalle proseguite verso destra fino ad arrivare alla madonnina. Proseguite verso il rifugio franchetti dove potete riposarvi e fare pranzo. Ripercorrete a ritroso la strada fino ad arrivare alla macchina, scendete in direzione teramo e arrivate a Giulianova a farvi un tuffo nell’adriatico.

Esperienza unica!

Se volete potete partire da Forca di Valle, raggiungere il rifugio "Delfico", proseguire per la Madonnina e rifugio “Franchetti” poi scendere, prendere l’autostrada direzione Teramo ed arrivare al mare.